FAQ

Bisogno di aiuto? Consulta le domande frequenti per ottenere la risposta che cerchi. Ordini, spedizioni, pagamenti…

ORDINI
DEVO REGISTRARMI PER ORDINARE?

Puoi anche fare un ordine senza essere registrato come utente sul nostro sito. Se ti registri puoi accedere al CashBack e inoltre la registrazione ti consente di mantenere i dati memorizzati e disponibili per eventuali ordini futuri e di disporre di un’area personale e riservata da cui controllare il tuo ordine in corso e lo storico dei tuoi ordini precedenti. Inoltre con la registrazione accedi al cashback e puoi visualizzare in tempo reale i punti guadagnati. Per i dati registrati sul nostro sito puoi affidarti alla nostra politica sulla privacy.

STATO DELL'ORDINE

Accedendo alla tua Area personale hai la possibilità di controllare lo stato dei tuoi ordini in tempo reale. In ogni passaggio di stato ti viene inviata una email con indicato lo stato dell’ordine e relativi dati.

In attesa di pagamento
Il tuo pagamento è stato eseguito al nostro sistema bancario ma non ancora ufficializzato da xnautica.

Sospeso
Il tuo ordine è stato fatto con pagamento tramite Bonifico Bancario. Dopo aver verificato l’avvenuto accredito l’ordine passa nello stato di lavorazione.

In lavorazione
Il tuo ordine è stato preso in carico ed è in fase di preparazione. Di norma questo stato dura 2/3 giorni lavorativi.

Completato
Il tuo ordine è stato affidato al corriere.

Annullato
Il tuo ordine è stato annullato per mancato pagamento.

Rimborsato
Il tuo ordine è stato rimborsato.

Fallito
Il tuo ordine è fallito per vari motivi.

TEMPO DI PREPARAZIONE

Di norma gli ordini vengono preparati in 2/3 giorni lavorativi. Successivamente vengono affidati al corriere. Gli ordini fatti di Venerdì, sabato o domenica vengono elaborati il Lunedì successivo.

ANNULLARE UN ORDINE

Nel caso tu abbia necessità di apportare qualsiasi modifica al tuo ordine ti invitiamo a contattare prontamente l’Assistenza Clienti oppure chiamaci al 351 8482576

PAGAMENTI
FORME DI PAGAMENTO

Accettiamo tutte le forme di pagamento più diffuse e riconosciute:

Carta di Credito/Paypal

  • Paypal è un’ottima soluzione di pagamento per i tuoi acquisti su xnautica.it. Puoi pagare con la tua carta di credito anche se non hai un account PayPal.

Bonifico bancario

  • Effettua il pagamento tramite bonifico bancario. Usa il numero dell’ordine come causale. Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro istituto bancario. Una volta effettuato l’ordine puoi visualizzare le coordinate bancarie per effettuare il bonifico. Per velocizzare i tempi di spedizione manda la contabile a: info@xnautica.it

 

SICUREZZA PAGAMENTO

Pagando con carta di credito non corri nessun rischio. Le tue informazioni sensibili vengono gestite in maniera anonima e crittografata sui server sicuri del gateway bancario.

FATTURE

Gli ordini effettuati attraverso il nostro sito sono accompagnati da una Ricevuta di acquisto. Per le aziende e i professionisti che necessitino di fattura abbiamo predisposto una sezione a loro dedicata durante la fase di inserimento dei dati. Effettuando l’ordine come Azienda/Professionista emetteremo automaticamente una fattura fiscale che ti verrà inviata per via telematica secondo le disposizioni vigenti.

SPEDIZIONI
COSTI DI SPEDIZIONE

Le spedizioni vengono calcolate in base al peso. Per i dettagli visita la pagina dedicata alle spedizioni.

INDIRIZZO DI CONSEGNA

Per la spedizione dell’ordine puoi indicare qualsiasi indirizzo di consegna. Si può spedire anche a un diverso nominativo. Durante l’inserimento dei dati avrai modo di specificare l’indirizzo di destinazione del tuo ordine.

TEMPI DI CONSEGNA

I corrieri espressi di cui ci serviamo garantiscono i più brevi tempi di consegna possibili: L’arrivo della merce all’ indirizzo specificato, avviene generalmente nelle 24 ore successive all’affidamento del pacco al corriere in tutta Italia escluse Sicilia, Calabria e Sardegna per le quali sono mediamente richieste 48 ore. Per le Isole minori o zone particolarmente disagiate la consegna richiede generalmente 72 ore

GIORNI DI CONSEGNA

Le consegne non avvengono nei giorni di festa nazionale, il sabato e la domenica. Le consegne vengono effettuate esclusivamente durante i giorni lavorativi dalle 9.00 alle 18.00.

TENTATIVI DI CONSEGNA

È importante indicare un indirizzo al quale il corriere possa sempre trovare una persona autorizzata a ritirare il pacco. In caso di destinatario assente il servizio assicura due tentativi di consegna automatici. In caso di mancata consegna al primo tentativo, il corriere lascerà un avviso per informare il destinatario che sarà effettuato un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di assenza del destinatario anche al secondo tentativo, viene lasciato nella cassetta della posta un avviso con i riferimenti dell’ufficio postale dove il destinatario potrà ritirare il suo pacco nei successivi 10 giorni lavorativi, compreso il sabato. La giacenza è gratuita.

MERCE DANNEGGIATA

È indispensabile controllare l’integrità dei colli al momento della consegna ed eventualmente apporre una Riserva motivata alla lettera di vettura che l’autista ti farà firmare. Indicare ad esempio se il cartone è danneggiato, bagnato, schiacciato, aperto, bucato ecc.. Mancando la riserva specifica la garanzia sulla spedizione viene invalidata per legge. Xnautica e il Corriere NON possono rimborsare il danno subito.

TRACKING SPEDIZIONE

Al momento della consegna del pacco al corriere da parte di xnautica ti viene inviata una email contenente un link per seguire la tua spedizione. 

RITIRO IN SEDE

Non è possibile ritirare la merce presso la nostra sede in quanto non abbiamo un negozio fisico.

ACQUISTA E GUADAGNA
CASHBACK

Su xnautica più spendi e più guadagni. Ogni volta che effettui un ordine nella pagina del carrello ti vengono proposti i punti che guadagni. Puoi vedere in tempo reale i punti guadagnati nella tua pagina personale. Per visualizzare tutti i dettagli del cashback visita la pagina dedicata. Xnautica si riserva di modificare i valori dei punti in qualsiasi momento senza alcuna comunicazione agli utenti registrati.

RESI
PRODOTTO ERRATO

Se hai ricevuto un articolo diverso da quello ordinato contatta l’assistenza clienti per ricevere le istruzioni relative alla sostituzione. Tutte le spese relative sono a carico di Xnautica.

RENDERE UN PRODOTTO

Se un prodotto non risponde alla tue aspettative puoi effettuarne il reso avanzando una richiesta all’assitenza clienti entro 14 giorni dalla data di ricezione.

CONDIZIONI PER IL RESO

Il reso dei prodotti è possibile solamente se le sue condizioni sono pari al nuovo. I prodotti non devono essere stati utilizzati, modificati e personalizzati. I prodotti non devono presentare segni di utilizzo ad esempio pieghe, macchie, graffi e presentarsi sporchi. Le scatole dei prodotti non devono presentare segni di usura, abrasioni e scalfitture. Il prodotto deve essere accompagnato dalla garanzia (ove allegata).

RICHIESTA PER IL RESO

Per esercitare il diritto di recesso contatta l’assitenza clienti con la richiesta di reso entro 14 giorni dalla consegna. Indica quali prodotti vorresti restituire facendo riferimento all’ordine con cui li hai acquistati. Specifica anche se intendi effettuare un cambio merce o se desideri essere rimborsato. In risposta alla tua email riceverai tutte le istruzioni relative alla procedura di reso.

COSTI SPEDIZIONE RESO

Per il reso il costo della spedizione è a carico del cliente.

RIMBORSO DEL RESO

Un volta fatto il reso del prodotto, dopo nostra verifica per l’integrità dell’articolo provvediamo al rimborso con accredito su carta di credito o con bonifico bancario. Le tempistiche per l’accredito variano dai 5 ai 10 giorni lavorativi. Una volta eseguito l’accredito ti viene inviata una email di conferma.

GARANZIA
DURATA GARANZIA

Come previsto dalla legge, la garanzia ha una durata di 24 mesi per acquisti effettuati da privati e 12 mesi per acquisti effettuati con fattura.

COPERTURA GARANZIA

A norma di legge la garanzia copre qualsiasi difetto di conformità riscontrato sul prodotto. Xnautica si riserva di verificare se sull’articolo sia possibile una riparazione in garanzia, o se l’articolo presenti danni dovuti ad un uso scorretto dello stesso. L’articolo riconosciuto difettoso verrà riparato, sostituito o rimborsato secondo le modalità previste dalla legge.

GARANZIA NON APPLICABILE

La legge stabilisce che la garanzia non può essere applicata quando il difetto riscontrato deriva da un uso improprio del prodotto da parte dell’acquirente. Di fronte ad una richiesta di intervento in garanzia, Xnautica si riserva di esaminare il prodotto per verificare la natura del difetto. Qualora Xnautica non abbia gli strumenti idonei per la valutazione (ad es. prodotti elettronici che richiedono prove con particolari attrezzature di laboratorio) la verifica verrà affidata ai cerntri assitenza del fabbricante/distributore.

COSTI RIPARAZIONE IN GARANZIA

La riparazione in garanzia è un servizio totalmente gratuito. Ricordiamo tuttavia che se venisse riscontrato che il difetto deriva da uso improprio e non da vizi di conformità, potrebbero essere addebitati i costi sostentuti per la verifica e la restituzione del prodotto.

PROCEDURA PER LA GARANZIA

Contattaci segnalando il difetto del prodotto e avanzando la richiesta di intervento in garanzia. In seguito a nostra autorizzazione la procedura sarà la seguente:

Mandiamo il corriere al tuo indirizzo per ritirare il prodotto. Una volta ricevuto lo verifichiamo ed eventualmente viene spedito al centro assistenza. Dopo verifica viene deciso se il prodotto è in garanzia oppure se i danni sono dovuti all’usura o un un improprio utilizzo. In caso l’articolo non rispetti i requisiti per la riparazione in garanzia ti viene inviato il preventivo e deciderai senza impegno se accettarlo o meno. In quest’ultimo caso il prodotto viene rispedito. Se l’articolo rientra nella riparazione in garanzia, viene deciso se aggiustare il prodotto oppure sostituirlo con uno nuovo. Nel caso in cui l’articolo dovesse essere fuori produzione dall’azienda, e quindi non dovesse essere più sostituibile, xnautica genera un coupon dello stesso valore del prodotto da utilizzare sul nostro sito.

XNAUTICA STORE - VENDITA ONLINE DI ACCESSORI PER LA NAUTICA

Bisogno di aiuto? Consulta le domande frequenti per ottenere la risposta che cerchi. Ordini, spedizioni, pagamenti, resi e garanzia… Ancoraggio e ormeggio ,ancore, musoni, cubie, cime, catene, attacchi girevoli, giunti per ancore, ammortizzatori, remi, parabordi, boe, gavitelli, arganelli manuali e verricelli elettrici. Sicurezza e manutenzione nautica, salvagenti, zattere, tender, abbigliamento tecnico, avvisatori acustici, segnali di soccorso omologati, kit pronto soccorso, estintori, vernici, isolanti, detergenti. Accessori idraulica, pompe a mano, doccette, tappi scarico, pompe di sentina, autoclavi, raccorderia, filtri, prese a mare e valvole. Impianto elettrico per la nautica, fanali, plafoniere, torce, batterie, prese, fili, spine banchina, stacca batterie, fusibili, passacavi, premistoppa, pannelli di comando, carica batterie, ripartitori di carica e inveter. Accessori motonautica, anodi sacrificali, supporti motore, timonerie, flap, marmitte, candele Ngk, eliche, giranti, serbatoi carburante e serbatoi acqua potabile comprensivi di livelli elettrici o meccanici, amperometri, contagiri, livello carburante e spidometri. Accessori per la vela nautica, bozzelli, pastecche, lande, stecche vela, rotaie, carrelli, avvolgi fiocco, timonerie lewmar nautica, gradini per alberi, tangoni, stick, winch e maniglie winch, stopper e strozzascotte. Accessori copertacavi, sartiame, impiombature, terminali, redance, arridatoi, grilli, moschettoni, passi uomo, oblò, tappi imbarco, portelli, anelli, golfari, prese aria, alza paglioli, bitte, candelieri, corrimano, grilli, maniglie, porta canne, pulpiti, scalette e tendalini. Accessori navigazionebinocoli, bussole, carte nautiche, ecoscandagli, luci di via, radio am/fm, strumentazione meteo come barometri, igrometri, orologi, timoni e volanti. Accessori gommoni, basette, porta tendalino, bitte, porta scalmo, maniglie, passacorda, reggicorda, passaremo e musoni di prua. Un mondo di accessori per la nautica.

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